[Missione] Licater Ranjinin: Una scelta difficile

missione per kovamaris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. WaterGuardian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...:Una scelta difficile:...



    Estate. Licater, sta vagando nella foresta di Dubh Coill, godendosi la pace e la frescura che gli alberi le forniscono, quando all'improvviso scopre un uomo, steso contro un albero che sanguina copiosamente da un fianco.
    La ragazza guarda con sospetto l'uomo, e in un primo istante rimane nascosta tra le fronde dell'albero su cui è appollaiata, prendendosi qualche secondo per studiare l'uomo.
    Giudicandolo poi poco pericoloso, decide di scendere dal suo albero e di avvicinarsi per soccorrerlo. Un'occhiata alle ferite e la ragazza si accorge che 'uomo è spacciato.
    -Come stai?- chiede Licater all'uomo, con tono rassicurante, cercando di alleggerire il suo trapasso
    L'uomo si volta verso di lei, respirando in maniera affannosa e la guarda con uno sguardo velato e lontano.

    Ormai deve aver quasi raggiunto la Landa.

    Dal suo abbigliamento non si riesce ad intuire nulla, se non che appartiene al regno del Mirrinor. Senza dire una parola l'uomo prende la mano di Licater e gli porge un oggetto grosso come il pugno della ragazza. L'uomo stringe la mano della mutantropa, guardandola intensamente negli occhi, come una muta richiesta di aiuto e poi, con un rantolo soffocato, smette di respirare.
    Licater chiude gli occhi all'uomo in segno di rispetto e lentamente si decide ad aprire il palmo della propria mano. Quello che vede la lascia stupita a tal punto che riesce quasi a fare cadere l'oggetto. Si tratta di un'ametista splendente e dal colore viola intenso, sporco del sangue dell'uomo.


    Obbiettivi:
    ***Riportare la Fion'kashin a Nadii
    **Scoprire chi è l'uomo defunto e cosa gli è successo.

    Edited by WaterGuardian - 5/3/2012, 21:39
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    528
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Licàter, dopo aver svolto qualche breve invocazione agli dei per l'anima del defunto, frugò nelle tasche dell'uomo in cerca di qualche ulteriore indizio lanciando di tanto in tanto qualche veloce sguardo all'ametista isanguinata.

    Possibile che sia una delle fjon'kashin di cui tanto si parla in questo periodo? E chi è che ormai ha raggiunto la landa? Dove si trova la landa?

    La ragazza fasciò velocemente la pietra tra alcuni stracci e la infilò tra i vestiti.
    air breathe: velocemente tutti gli esseri viventi presero consistenza nella sua mente. C'era qualcuno intorno? L'uomo era forse inseguito?

    CITAZIONE
    soft breath- grazie a questa tecnica riesce a percepire la presenza di qualsiasi essere vivente fino aduna distanza di 500m. Se però la persona nei paraggi ha il suo stesso elemento la distanza diminuisce.

     
    Top
    .
  3. WaterGuardian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tecnica interessante =) comunque la "landa" è la landa del trapasso XD


    I fili di gramarye della ragazza si espansero fino ad un'area di cinquecento metri, ma non furono in grado di percepire nessuna presenza ostile o comunque dotata di un'energia diversa da quella degli animali.
    Rincuorata, la mutantropa riprese a frugare nelle tasche dell'uomo e trovò solo una lettera mezza strappata.

    "....sono sicuro che ormai sia solo questione di tempo. Qualcuno sta cercando di ricreare un incantesimo proibito e per farlo avrà bisogno dell'Ametista. Non posso starmene con le mani in mano ma non voglio mettere a rischio il mio regno. Devo fare qualcosa anche se papà non vuole..ruberò l'Ametista, così il regno sarà al sicuro...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    528
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La ragazza comincò a scavare una fossa per l'uomo pensando a ciò che aveva appena letto: da come erano descritte le cose sembrava che il mittente fosse una persona molto legata al regno... possibile che fosse dell'erede al trono? E se fosse stato così, dov'era lui in quel momento? E il morto era un suo servitore?
    Licàter concluse la sepoltura poi dopo un attimo di indecisione decise di dirigersi a Nadii: anche se forse si trattava della scelta meno saggia e più pericolosa l'ametista apparteneva a quel regno. Nel frattempo avrebbe cercato notizie sull'erede al trono per vedere se i suoi sospetti erano fondati.

    nn l'avevo capito per nullaXD
     
    Top
    .
  5. WaterGuardian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    -Quella ragazza ha trovato l'Ametista Selly- disse Aelios, rivolgendosi alla dea della notte
    -Ho visto Aelly e credo che occorra fare qualcosa prima che finisca in una qualche trappola- disse la dea
    -Che ne dici di mandarci Arashi? In fondo erano sua giurisdizione Dorsalis e Mirrinor e poi il suo erede non si è ancora fatto vivo- propose Aelios
    -Dici che è la cosa migliore?-
    Selene sapeva chiaramente che era la scelta più saggia da fare al momento, ma non voleva dare soddisfazione al dio.
    -Fai te...- disse Aelios con sguardo annoiato, muovendo appena la mano
    All'istante comparì uno spirito che aveva le sembianze di un demone-orso
    -Arashi- disse Aelios
    -Si Sommo Aelios- disse il ragazzo inchinandosi
    -La tua noiosa Signora ha un compito per te- proseguì il dio
    Arashi si inchinò e si rivolse a Selene
    -Dica mia dea-
    -Voglio che tu raggiunga nel Dubh Coill una mutantropa di nome Licater. Ha l'Ametista e questa volta non deve cadere nelle mani sbagliate. Sono stata chiara?- disse la dea con tono minaccioso
    -Certo mia Signora. Vado all'istante- rispose Arashi, svanendo
    -Vediamo se il tuo adepto saprà fare qualcosa di utile.- commqntò il dio del Sole
    -Puoi starne certo mezza calzetta di un dio- rispose acida la donna
    -Ma ti sono venute?- chiese Aelios con un lungo sorriso ironico




    Licater terminò la sepoltura dell'uomo e si mise anche la lettera nella tasca dei suoi vestiti, poi prese a camminare per il bosco, così familiare a lei. Si sentiva molto inquieta e sapeva che presto tardi avrebbe dovuto difendersi da qualche attacco, tuttavia la giornata trascorse senza altri eventi degni di nota e la ragazza decise di accendere un piccolo falò per cuocere una piccola preda che aveva catturato.




    -Cammina!- gli intimò Sixy
    -Sixy non credo che trascinandocelo per tutto Mirrinor, fino a farlo morire di stenti, riusciremo a ritrovare l'Ametista- disse Iryael
    -Sono certa che è colpa di questo qua!- disse l'elfa alludendo al mezzelfo dai capelli blu che li seguiva a poca distanza dall'ostaggio
    -Che intendi dire elfa?- scattò il mezzelfo
    Questi indossava una lunga tunica viola con il simbolo della setta Treka ricamato sul petto
    -Se non fosse stato per me, marcireste ancora in quella fogna!-
    -Solo perchè conosci il territorio non significa che tu sia più abile di noi, ricorda chi siamo!- ribatté aspra Sixy

    Questi due mi faranno diventare matta...

    Iryeal camminava tra il mezzelfo e la compagna tenendo d'occhio anche l'ostaggio, un esper molto pericoloso che era stato identificato come l'erede di Arashi. L'aveva trovato quasi per caso, mentre svolgeva un incarico per un maguncolo di Coll'thair. Catturarlo non era stato facile, ma era proprio nei pressi del Mirrinor, loro prossima tappa e non potevano lasciarselo scappare. Sixy veva troppo insistito e alla fine lo avevano catturato. Tuttavia la dolce vittoria era stata sostituita da un amara sconfitta, quando di era scoperto che l'Ametista era stata rubata il giorno prima da ignoti.

    Dovremo tornare dal Generale solo con Zlatan e riferire quanto accaduto all'Ametista. Una volta raggiunta Gilead, ci ricongiungeremo agli altri e studieremo un piano d'azione...

    -Non vedo l'ora di raggiungere il Dubh Coill, così te ne tornerai nella tua palude Seknar!- sbottò Sixy
    -Invece vi seguirò e porterò anche io quel piccolo esper al Generale. la Setta deve avere anche essa una piccola parte di riconoscimento.- disse il mezzelfo



    non ci capirai molto da questo post, ma mi serve per farti capire un po' meglio la complessità della situazione..capirai in seguito l'evolversi di quest'ultima...^^'
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    528
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ok.... Ztalan è l'erede di Arashi giusto? catturato da quelleche si credono Sixy e Iryael e lo stanno portando da Alexandros, ma prima sono state nel Mirrinor e sono accompagnate da un mezzelfo della setta che coopera con Alexandros. Lo spirito di Arashi(quello vero) intanto sta andando a fare una visita a Licàter e.... scusa ma anche le dee hanno le mestruazioni ora? speravo che almeno loro se la scampassero....


    Licàter dopo aver cenato spense il fuoco e si appollaiò su un albero per passare la notte.
     
    Top
    .
  7. WaterGuardian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ebbene si! XD


    Licater era salita sull'albero e si stava ormai appisolando, quando si trovò a poca distanza un ragazzo approssimativamente poco più grande di lei. Aveva una corporatura molto robusta e due orecchie da orso, gli spuntavano tra i capelli neri. Gli occhi erano castano scuro e guardava con sguardo incuriosito la mutantropa....galleggiando a mezzaria.
    -Dunque tu hai trovato l'Ametista..- disse lo spirito

    Edited by WaterGuardian - 6/3/2012, 22:44
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,942
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ricordati che Arashi è una persona ben diversa da Guardian...è molto più aperto e cazzaro del tuo alter-ego. Prende i problemi molto più alla leggera e con molto più ottimismo.
    Più che serio, io lo avrei fatto incuriosito. ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    528
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Licàter dopo un secondo di smarrimento agì d'istinto sguainando i coltelli e ringhiando al nuovo arrivato.

    Come può essere che non mi sono minimamente accorta di lui?

    Poi scrutando il giovane si rese conto di parecchi particolari sospetti.
    -Chi sei? Cosa sei? - chiese burbera senza abbassare la guardia.
     
    Top
    .
  10. WaterGuardian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    -Stai tranquilla piccola- disse Arashi con un ampio sorriso sornione -mi chiamo Arashi, sono un ex-membro della Compagnia delle Castagne. Pare che ultimamente stiano capitando parecchi casini, qui su Pangea. Io lo avevo detto che era distruggere quelle dannate pietre, ma non mi hanno voluto dare ascolto...-
    Il demone cominciò a perdersi in ricordi del passato
    -Comunque non mi hai risposto- disse il demone, rivolgendosi alla ragazza -metti pure via i pugnali che sono già morto-
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    528
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Passò qualche secondo senza che la cacciatrice muovesse un muscolo poi di punto in bianco lanciò il pugnale che teneva nella mano destra dritto in mezzo al petto del demone. Se era veramente uno spirito, come le sembrava di aver intuito, il coltello non gli avrebbe arrecato nessun fastidio.
     
    Top
    .
  12. WaterGuardian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il pugnale attraversò il corpo del demone e si andò a piantare dietro a terra, più in basso. Arashi non parve infastidito, anzi scoppiò a ridere.
    -Sai, mi ricordi tantissimo una persona- disse, continuando a ridere -Ti ho detto che sono uno spirito, anzi uno degli eoni di Selene. Sono stato mandato qui dalla mia Signora per darti una mano-


    preferivi che intervenisse Eos? XD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    528
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Licàter, lievemente rassicurata dal fatto che il demone era veramente uno spirito, si rilassò assumendo una posizione normale; ma senza comunque abbassare totalmente la guardia.
    -Selene hai detto? Per quale ragione? Questa pietra di cui parli è davvero così importante?-

    no noXd più che altro Illias che è devoto a Selene incontra Eos, mentre Licàter che è devota A Eos incontra l'inviato di Selene.... mha... fare un fedele contento no?
     
    Top
    .
  14. WaterGuardian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo che no! sarebbe troppo facile XD e poi non posso muovere Selene o Eos. Solo Aelios. Selene l'ho mossa in via del tutto eccezionale ^^


    -Devi sapere che quella che tu hai in mano è una delle otto fion'kashin, i catalizzatori supremi. Quella che tu hai nascosta nei tuoi abiti è l'Ametista, la gemma della Temperanza. Non sai un po' di storia antica?- chiese il demone
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    528
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    - Sì la conosco,la conoscono anche gli animali ormai. Perchè sei venuto da me? Ho ben capito che ormai il fato mi ha cacciato in un bell'intrigo. Chi era l'uomo deceduto che la portava prima di me? Cosa vogliono gli dei che ne faccia?-
     
    Top
    .
68 replies since 5/3/2012, 20:42   276 views
  Share  
.