[Missione] Gale Ekewaka: Le vol du diamant

per Iryael

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. WaterGuardian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    .:.:.Le vol du diamant.:.:.




    A Lonicera è scoppiato lo scandalo: la principessa Najla ha rubato il Diamante di Finvarna, di fronte agli occhi attoniti della sorella e dei genitori, senza spiegare il motivo delle suo atto. Con l'aiuto di un demone-orso sconosciuto, intervenuto poco dopo il furto, Najla è fuggita dalla capitale, portando con sé il Diamante. Le Guardie del regno hanno provato inutilmente ad inseguirli, perchè nel giro di poche ore i due sono riusciti a fare perdere le loro tracce.
    Dopo alcuni giorni, un barcaiolo, poco lontano dal confine con il Flamarhen, afferma di aver traghettato una giovan donna e un uomo sulla sua barca il giorno prima e Raja, sorella di Najla decide all'istante di raggiungere l'uomo in questione per interrogarlo e saper di più sulla sorella. La principessa incontra non poche difficoltà a convincere i genitori, già presi dalla questione del Diamante, ma la testardaggine di Raja alla fine ha la meglio e i genitori acconsentono alla sua partenza, a patto che porti con sé un compagno nella sua missione.
    Il giovane Gale, appena trasferitosi a Sungai dopo la risoluzione della questione del Principe Taj, viene convocato d'urgenza dal Concilio dei maghi di Coll'Tahir e viene assegnato alla missione della giovane principessa di Finvarna. I genitori della giovane, avendo fatto pressione sui maghi, per la questione del Diamante, sono stati costretti ad inviare uno dei maghi, che al momento non era impegnato nella ricerca di Iryael e del dizi. Gale, appena giunto da Coll'Tahir, viene bruscamente assegnato ad una scontrosa principessa, ansiosa di cercare la sorella e i due partono alla volta di Flamarhen, con molti dubbi, parecchi sospetti e nessuna certezza.


    Obbiettivi:
    ***Trovare Najla
    ***Trovare il Diamante
    ***Scoprire le ragioni del furto

    Edited by Iryael - 23/7/2012, 11:35
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,942
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Da quando si erano incontrati avevano scambiato poche frasi.
    La giovane sembrava avere i nervi a fior di pelle. Era comprensibile: sua sorella - l'erede al trono, per giunta - aveva compiuto un gesto inconsulto e del tutto illogico.
    A sentire ciò che si diceva di lei era benvoluta, e di certo non avrebbe avuto il bisogno di derubare il suo regno di una gemma tanto preziosa. Quando il rappresentante del Concilio gli aveva dato le informazioni preliminari, si era fatto l'idea che ci fosse altro sotto.
    "Mia signora, cosa intendete fare adesso?" domandò per rompere il silenzio e cominciare a macinare qualche dettaglio.


    Dove siamo adesso? Vicini al confine, vicini a Dubh Coill, fuori da Lonicera...?
    E come ci stiamo muovendo? A piedi, a cavallo, volando? Col teletrasporto? (Magari!)
     
    Top
    .
  3. WaterGuardian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si erano allontanati da Coll'Tahir da meno di un'ora e quella specie di mammola cominciava a già a fare domande inutili.
    Raja i girò verso di lui e lo guardò con sguardo penetrante.
    -Tu Sei solo una stupida guardia che i miei stupidi genitori mi hanno messo al fianco perchè credono che non sia in grado di difendermi da sola! I dettagli del tuo incarico li sai! Non devi per forza sapere la mia vita!- gli gridò contro la ragazza

    Piccola sclerata di Raja ^^"
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,942
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ah, ma allora siamo nel Sael! Da come ne avevi parlato nell'intro sembrava che Gale avesse fatto la strada Mirrinor => Coll Tahir => Lonicera...
    Okay, avevo capito male...


    Quelle parole ingiuste ferirono Gale, che tuttavia si sforzò di non mostrare quanto le unghie fossero andate a fondo.
    "Era solo per sapere..." si giustificò. "E non sono interessato alla vostra vita privata, quanto alle vostre intenzioni di adesso. I dettagli erano molto generali, quelli dettagliati arrivano momento per momento e a seconda della situazione..."
     
    Top
    .
  5. WaterGuardian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Raja respirò a fondo per calmare la rabbia.
    -Ok, scusami- disse d'un tratto il demone -non volevo aggredirti così di punto in bianco, ma sono molto preoccupata per Najla. Non riesco proprio a capire perchè accidenti abbia fatto una cosa così stupida!-
    Per la rabbia la principessa tirò un calcio ad una pietra che finì dritta contro un albero e si conficcò a fondo nella corteccia.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,942
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    "Non la conosco come voi, mia signora, però ho sentito dire che sia una persona corretta e pacata. Quand'è successo il fatto è possibile che fosse sotto l'influsso di qualche incantesimo manipolatore?" osò chiedere il tritone.
     
    Top
    .
  7. WaterGuardian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    -Come credi che faccia a saperlo?!- gli rispose seccata Raja -aveva iniziato a frequentare quello strano tipo, un demone-orso, non mi ricordo il suo nome, so solo che era un tipo poco losco, ma la mia stupida sorella, per via della sua frivola semplicità, si è fatta avvicinare e ha iniziato a frequentarlo. Questo tizio le faceva mille domande sulla nostra pietra e voleva persino che lo portasse nel luogo dove era custodita! Per fortuna sono riuscita a farla ragionare a suon di pattoni, ma non mi spiego perchè lei alla fine abbia scelto di rubare il Diamante. Non sembrava sotto l'influsso di qualche incantesimo...-
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,942
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    E le costava così tanto dire solo l'ultima parte del suo sproloquio??? pensò Gale, che si disse di essere già stufo della compagnia capricciosa della principessa. Non era il suo scendiletto e non lo sarebbe di certo stato durante tutto lo svolgimento della missione. Così optò per chiudere la bocca e tenerla chiusa finché la giovane non si fosse dimostrata un po' più trattabile.
    Non vuole dirmi nulla, avrà i suoi motivi. Perfetto, basta che non mi rovesci addosso altri sproloqui, altrimenti come parla lei ho lo stesso diritto di parlare io.
     
    Top
    .
  9. WaterGuardian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I due ragazzi passarono le restanti due ore di cammino nel più assoluto silenzio. Raja si esercitò per tutto il tempo con il suo gramarye oscuro, creando piccoi globi neri, che avvolgeva attorno alle sue letali armi ninja. Non si trattava dei classici kunai, ma di piccoli pugnali dalla lama ricurva e seghettata. Gale invece pensò per tutto il tempo a come fare per trovare la principessa Najla e a come togliersi al più presto di torno il demone.
    Dopo due ore raggiunsero la prima stzaione di posta e cambiarono i cavalli che avevano con due cavalli freschi e riposati. Dopo di che partirono al galoppo verso il regno di Flamarhen. I due ragazzi non incontrarono quasi nessuno per tutto il cammino, quando ad un certo punto una vecchia , seduta su una pietra, a bordo strada, fece loro segno di rallentare e di avvicinarsi. La donna era completamente avvolta da uno scialle e se stava curva e china su se stessa, così che era impossibile vederla in faccia.
    -Avvicinatevi giovani viaggiatori- disse la donna con voce roca

    Che fai prosegui o ti fermi?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,942
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Non è che Gale voglia liberarsi di Raja, è solo che con il suo comportamento si è fatta pericolosamente simile ad Axelle, e il tritone l'ha presa un po' di punta. Non ti sentiresti offeso anche tu, al suo posto?


    "Mia signora, che facciamo?" sussurrò il giovane, mantenendo l'andatura della principessa. Se glielo avesse ordinato si sarebbe fermato, se gli avesse imposto di proseguire avrebbe proseguito. In ogni caso non avrebbe scelto lui, perché sarebbe stato controproducente per il loro già malmesso rapporto. E in nessun caso voleva sentirsi rinfacciare delle presunte responsabilità da Raja.
    Attese la risposta in silenzio, senza staccarle gli occhi di dosso. Il viso era una maschera priva di emozioni.
     
    Top
    .
  11. WaterGuardian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non volevo che diventasse come Axelle, è solo preoccupata per sua sorella e dato che io l'avevo interpretata un po' come una ragazza molto emotiva, ma che al tempo stesso cerca di nascondere le sue vere intenzioni, lo fatta reagire un po' così...sorry se ti ha dato fastidio l'aspetto che ho fatto assumere al carattere di Raja ^^'



    Raja guardò Gale e poi inaspettatamente gli sorrise.
    -Penso che abbiamo iniziato male il nostro rapporto- disse la demone -ti chiedo scusa per come ti ho trattato finora Gale Ekewaka. Vorrei che tu mi dessi la tua opinione in questa situazione. Giudichi saggio fermarci?-
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,942
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    "Ascoltare non può costarci molto. Al limite, possiamo sempre rifiutare e andarcene." rispose pacatamente. Non accennò nulla alle scuse appena sentite perché potevano nascondere un nuovo scoppio emotivo che lo avrebbe sicuramente urtato. Del resto era già successo, e lui non aveva intenzione di subirne un altro.
     
    Top
    .
  13. WaterGuardian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Raja annuì. Fermarono i cavalli vicino alla donna e Raja scese da cavallo, imitata da Gale.
    -Salve vecchina. Che desidera?- disse Raja con tono neutro
    La vecchia non alzò lo sguardo ne si tolse lo scialle da attorno alla testa, segno alquanto ambiguo, che fece venire qualche sospetto a Raja.
    -Dove siete diretti viaggiatori?- disse la donna
    -Nel Flamarhen- rispose la principessa
    -Davvero? E per quale ragione?- chiese la donna
    -Dobbiamo andare ad incontrare alcuni nostri amici- mentì il demone
    -Vi interesserebbe una scorciatoia per raggiungere più in fretta la capitale?- chiese la donna
    -Si- rispose la ragazza
    -Molto bene. Proseguite sempre dritti per circa un miglio e quando raggiungerete un incrocio, prendete la strada che volge a oriente- disse la vecchina
    -Grazie mille delle informazioni!- disse Raja, con un sorriso, tirando fuori alcune monete d'oro
    -Oh, non serve che mi paghiate- la fermò la donna -amo aiutare la gente- disse
    Raja si bloccò a metà e assunse un'espressione indecifrabile. Scosse la testa e rimise a posto il denaro, salendo sulla cavalcatura, imitata da Gale.
    -Ancora grazie e arrivederci, vecchina- la salutò Raja
    -Arrivederci bambina- la salutò la vecchia, mentre i due si allontanavano a cavallo.
    Raja e Gale proseguirono per diversi metri senza mai voltarsi, dopo che ebbero compiuto la prima svolta e Raja fu abbastanza sicura di essere lontana, si rivolse al tritone e gli parlò.
    -Che ne pensi Gale?-
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,942
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    "Se mi è concesso...anche a me piace aiutare, se posso. Ma non rifiuterei mai delle monete d'oro in quel modo." rispose il giovane. "Non mi fiderei delle sue parole. Oltretutto, perché andare a est quando la strada più corta per il confine è proseguire dritti verso nord-ovest?"
    Mentre parlava si prese la briga di indicare i punti cardinali citati. Dapprima indicò un punto quasi alle sue spalle, in contrapposizione al disco solare, poi la strada davanti a loro, che tagliava la piana Gremissa come una cicatrice.
     
    Top
    .
  15. WaterGuardian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    -Concordo. Inoltre tu le hai detto che stiamo andando nella capitale?- chiese Raja
    La principessa voleva sapere se anche lui era giunto alle sue stesse conclusioni
     
    Top
    .
98 replies since 21/2/2012, 20:57   470 views
  Share  
.