[Missione] Sjo Vesi: Il guardiano

Missione per WaterGuardian

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,942
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline

    ..:: Il guardiano ::..



    Dopo essere stato richiamato alla corte di Loch, Sjo era stato ricevuto dal principe Kaileo Kamali'i di Kahalewai.
    Puna-hele (Il fortunato, come lo chiamava il popolo) lo aveva ricevuto come un vecchio amico in una delle sale sommerse dell'immensa residenza reale, una sala interamente rivestita di mosaici dalla sfolgorante bellezza e delicatezza. Lì gli aveva confidato che aveva per lui una missione di altissima importanza: proteggere lo zaffiro, una delle fjon'kashin, le otto gemme divine affidate ai Regni dopo la Battaglia dell'Ultimo Incanto, svoltasi cinquecento anni prima.

    Secondo le informazioni fornitegli dal principe, era possibile che una delegazione di Planus stesse per rubarla, poiché i Reali di Borea ritenevano che il principe Makoa - fratello di Kaileo - avesse sottratto il topazio divino al tesoro del regno. In quel momento tra i due regni si stava sviluppando un'altissima tensione, che a detta del principe cadetto andava allontanata il più possibile. Al contempo però la fjon'kashin andava protetta. Proteggerla con un bando pubblico di selezione era da escludere, poiché agli occhi della corte di Planus avrebbe solo confermato i sospetti su Makoa, quindi la corte di Moana si era rivolta in segreto all'erede del Grande Guardian ritenendolo una scelta opinabile anche per via dei servigi resi al regno.

    Il principe terminò tutto il suo lungo discorso dicendo: "Questo è quello che ti chiedo, Sjo Vesi Omenakoa. Se lo accetterai, non sarai solo e la tua ricompensa sarà adeguata. Se rifiuterai non avrai alcun obbligo, ma per ragioni di sicurezza ti sarà fatto divieto di uscire dal palazzo reale. Cosa mi rispondi?"



    CITAZIONE
    Livello della missione: B
    Obiettivi:
    - Impedire che lo zaffiro sia rubato [primario / fallito]
    - Recuperare la fjon'kashin [primario]
    - Capire chi ha tentato di rubarla e perché [primario]
    - ... (vari ed eventuali saranno specificati più avanti)



    Edited by Iryael - 10/1/2012, 19:00
     
    Top
    .
  2. WaterGuardian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissima =D mi piace davvero tantoq uesta missione e il riferimento a Planus, sei un genio! =D bella, bella!!! =))))


    Sjo non aveva alcun dubbio. Aveva ereditato la Bendizione del Mare dal suo avo per un motivo: difendere Pangea e soprattutto il suo regno da una crisi eventuale. In passato Guardian aveva avuto problemi con Planus, si ricordava il ragazzo e gli sembrava quasi un paradosso che ora si trovava di nuovo a combattere contro lo stesso regno. Sjo guardò il principe negli occhi con sguardo fiero, poi si inchinò leggermente in avanti.
    -Mio signore, sarà un onore per me difendere lo zaffiro!- disse portando la mano destra al cuore chiusa a pugno
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,942
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Kaileo gli rivolse un sorriso radioso.
    "Molto bene, molto bene!" esclamò. "Allora seguimi, ti condurrò alla sala della gemma!"
    Il giovane principe nuotò verso l'uscita seguito da Sjo, e dopo aver oltrepassato la porta due guardie si aggiunsero al gruppo.
    Kaileo condusse l'erede di Guardian attraverso la parte sommersa del castello di Moana, attraversando saloni splendidamente intagliati e corridoi dalle volte coralline finché non giunsero davanti ad una porta piuttosto anonima. Due guardie vi stazionavano davanti con i tridenti intrecciati per sbarrare il passo, ma alla vista del principe ritirarono le armi e li lasciarono passare.
    Oltre c'era una rampa a spirale. Le guardie scesero con loro ma si fermarono alla fine della rampa, lasciandoli proseguire da soli.
    "I corridoi d'ora in poi sono un labirinto." confidò Kaileo. "L'unico modo che hai per non perderti è alternare le scelte ai bivi: una volta a destra e due a sinistra."

    Dopo il labirinto, infine, c'era una semplice saletta rettangolare. Le guardie aprirono l'ultima porta - anche quella alquanto anonima - e li lasciarono entrare.
    "Questi sono i sotterranei della torre del tesoro." lo informò il principe. "E l'unica via d'accesso è quella attraverso cui siamo passati."
    La sala in cui entrarono era piccola e semplice. Al centro, su un cuscino di alghe verde-oro, giaceva lo zaffiro. La gemma era grande come un pugno e perfettamente sfaccettata, inattaccata dall'acqua di mare. Anzi, brillava di una tenue luce pulsante e sembrava dare luce all'acqua circostante. A fianco della gemma c'era un altro tritone, con un occhio bendato ed un tridente in mano. Quando vide il principe si esibì in un inchino profondo.
    "Vostra altezza, quale onore."
    "Lomua, ti ho portato un compagno con cui fare la guardia allo zaffiro. Cercate di andare d'accordo, va bene?"
    "Ma certo, mio sire."
    Al ché Kaileo si voltò verso Sjo.
    "Bene, vi lascio al vostro compito. Spero che non accada nulla, ma in caso contrario conto su di voi." disse. "Che la Triade vi assista."
    Poi, quasi senza muovere acqua, il principe lasciò la sala per tornare ai suoi compiti.
     
    Top
    .
  4. WaterGuardian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sjo sfiorò lo Skel che portava appeso al suo collo, come per attingervi sicurezza e potere. Era un ricordo di Guardian e sapeva che lo avrebbe protetto. Non indossava alcuna armatura, forte della Benedizione, ma portava una cintura di cuoio a cui era appesa la sua spada bastarda, fatta di acciaio temprato e corallo rosso. Rivolse un cenno al tritone, nuotando verso di lui e lo salutò con un sorriso
    -Mi chiamo Sjo- disse, tendendo una mano alla guardia
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,942
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    L'altro tritone rispose al gesto con un sorriso slavato.
    "E io Lomua." disse. A differenza di Sjo, aveva lunghi capelli intrecciati, di un comune castano, e la coda recava i segni di vecchie ferite. "Posso chiederti di dove sei?"
     
    Top
    .
  6. WaterGuardian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    -Sono del regno di Loch, ma mi sono trasferito a Moana solo quando avevo completato il mio addestramento a Gilead e sono entrato al servizio dei principi di Loch- spiegò Sjo -hai combattuto molte battaglie- aggiunse, riferendosi alle numerose ferite che aveva sul corpo. E' da molto tempo che servi i regnanti di Loch, vero?-
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,942
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    "Oh, interessante. Dunque sei un compatriota." commentò il tritone dalla coda sfregiata. "Sì, sono in servizio da più di vent'anni. Ma Moana è una città pacifica in confronto al confine col Flamarhen. E' lì che mi sono guadagnato i decori..." spiegò pacatamente, battendosi un paio di pacche sulla coda. "Tu dove hai prestato servizio?"
     
    Top
    .
  8. WaterGuardian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    -Ho servito la Guardia Reale di Moana per circa due anni. Da quando sono uscito come paladino da Gilead, ho difeso e protetto i due principi, il re e la regina. Dirai che sono molto giovane per aver prestato servizio, ma questo è dovuto principalmente al mio potere- spiegò Sjo

    Edited by WaterGuardian - 30/1/2015, 10:18
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,942
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    "Non mi dire...hai la Benedizione?" domandò Lomua. Non c'era traccia si scherno o scetticismo nella domanda, ma solo pura e semplice curiosità. "In tal caso sei davvero un ragazzo fortunato."
     
    Top
    .
  10. WaterGuardian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    -Ho avuto poche occasioni di utilizzarla. E' un'eredità che mi è stata trasmessa da un mio avo. E' molto utile nel combattimento, perchè ti permette di controllare più facilmente il gramarye e può anche darti un pizzico di aiuto in più quando nuoti- spiegò Sjo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,942
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    "Lo so, lo so...la Benedizione la erediti, non la possiedi veramente." rispose Lomua. "Dev'essere davvero utile, almeno finché sei in acqua. Un po' t'invidio."
     
    Top
    .
  12. WaterGuardian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    -Tu ti sei distinto anche senza quella. Sono sicuro che sei un ottimo combattente- disse Sjo con un sorriso
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,942
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    "Oh, me l'hanno detto, sì. Ma spero di non dovertelo mai dimostrare: significherebbe che va tutto bene."
    Subito dopo si sentì il riverbero di un colpo. Lomua volse subito l'attenzione alla porta, lo sguardo attento e i sensi all'erta.
    "Hanno chiuso la porta principale." commentò. "Ma mi stupisce che il principe ci abbia impiegato così tanto a tornare indietro. Conosce questi corridoi come le sue pinne."
     
    Top
    .
  14. WaterGuardian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    -Pensi che gli possa essere successo qualcosa?- chiese Sjo mentre cercava di udire altri rumori e di percepire vibrazioni anomale attraverso l'acqua.
    D'istinto si mise spalle al muro, per avere una visuale della porta e al tempo stesso per tenere sotto controllo la gemma. Poteva anche esserci un nemico che si era introdotto per rubare lo zaffiro.

    Edited by WaterGuardian - 30/1/2015, 10:20
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,942
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    "Non saprei." mormorò Lomua, terribilmente serio. "Per questo vado a controllare."
    Mentre si avvicinava alla porta poggiò una mano sul petto e rivestì il torso con una solida corazza di ghiaccio in un tempo irrisorio. All'ultimo, quando aveva già una mano sulla maniglia, si voltò.
    "Se senti un fischio, preparati a difendere la fjon'kashin con le unghie e con i denti."

    CITAZIONE
    » Isadur brynja (Corazza ghiacciata)
    Durata: 5 post.
    Effetto: l'utilizzatore riveste il proprio torso di un'armatura a scaglie di ghiaccio per proteggere i propri organi interni. L'armatura, essendo a scaglie, garantisce una buona capacità di movimento.
    Debolezza: su chi usa gramarye di Tuono o che implichi il Fuoco la corazza si rivela più debole e capace di resistere solo per 3 turni.

     
    Top
    .
261 replies since 5/11/2011, 15:10   1002 views
  Share  
.