Casa Hinata 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,942
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Natsumi rientrò in casa dopo essere stata al mercato. Tra le mani raggeva una grossa borsa di tela dove aveva messo tutte le provviste comprate, e imprecava a bassa voce contro il fratello che aveva la particolare tendenza a dileguarsi ogni volta che subodorava la parola 'spesa'.
    Sua madre - a che ne sapeva - sarebbe rientrata nel giro di un'ora, mentre Fuyuki era da qualche parte con Mutsumi, probabilmente a stramazzarsi di fatica con qualche allenamento improbabile.
    "Non potevo andare anch'io?" mugugnò la ragazza, entrando in cucina. Con un gesto slanciato gettò la borsa sul tavolo, poi fermò una mela che era rotolata fuori dalla borsa e rischiava di cadere a terra.
    "Accidenti a lui..."
     
    Top
    .
  2. Sixy-san
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Le dita affusolate di Natsumi avevano appena toccato la mela quanto uno schianto sordo detonò alle spalle della ragazza. Lei si girò di scatto, giusto in tempo per vedere un piccolo piede rugoso levato a mezz'aria, mentre la porta semiscardinata batteva contro la parete con un cigolio quasi avvilito.
    "Stupide porte" borbottò nonna Haru, ruotando su se stessa con insospettabile grazia. "Come se servissero realmente a qualcosa... oh, buongiorno Natsumi-chan" trillò poi, in tono più allegro, avvistando la nipote. "Come stai, mia cara?"
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,942
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    "Nonna!"
    Il tono di Natsumi aveva una sfumatura a metà tra l'allarmato e lo stupito. Poi si riscosse e un largo sorriso scornato si fece strada sul suo viso.
    "Sono in formissima!" rispose. "E anche te, mi pare di capire."
     
    Top
    .
  4. WaterGuardian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    -Che cos' è tutta questa confusione?-
    La voce di Aki risuonò dal salotto, era rientrata prima della figlia perchè aveva sbrigato in fretta le sue commissioni. Si stava facendo un bagno rilassante, aspettando l'arrivo dei figli, quando aveva sentito prima il ritorno di Natsumi e poi quel tremendo schianto. Temendo che la figlia fosse stata attaccata si era diretta in cucina con un solo asciugamano attorno al corpo che a malapena riusciva a contenere le sue forme. Giunta in cucina vide le due e si bloccò, poi dai suoi occhi scese una lacrimuccia e si gettò al collo della nuova venuta.
    -Maaaammaaa! Come stai? E' da tanto che non ci vieni a fare una visita- disse Aki con tono allegro

    Ed ecco l'esuberante Mamma Hinata! =D
     
    Top
    .
  5. Sixy-san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Oh, non c'è male, non c'è male" disse nonna Haru, stringendo Aki in un abbraccio tritaossa per poi strizzare l'occhio a Natsumi. "E' da un po' che non tornate al Dojo, eh, giovani scansafatiche? Ma vedo con piacere che non avete ancora perso il filo. Non che m'aspettassi niente di meno, ovviamente... noi donne Hinata abbiamo una tempra d'acciaio!" La vecchia si guardò intorno, accigliata. "A proposito, dov'è finito quell'impiastro di mio nipote? Sempre a bighellonare in giro!"

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,942
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    "Di certo non era al mercato con me." puntualizzò Natsumi. "Se l'è svignata come al solito quando ha sentito il programma."

    Stavo per scrivere Nirmun...ma si può? XD
     
    Top
    .
  7. WaterGuardian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fuyuki stava combattendo con Mutsumi in un duello corpo a corpo ed era impegnato in un tenzone particolarmente violento con il suo avversario quando sentì un brivido scendergli lungo la schiena. Si distrasse un attimo e Mutsumi ne approffittò, gettandolo a terra.
    -Tutto bene?- chiese l'albino, tendendogli la mano per farlo rialzare
    -Si..credo- disse Fuyuki con lo sguardo cupo -ho un brutto presentimento, ma non so perchè-
    -Conviene rientrare a casa allora- disse Mutsumi, preoccupato
    Di solito i brutti presentimenti di Fuyuki si rivelavano sempre veritieri e conveniva seguire il consiglio dell'amico.
    -D'accordo-



    -Sarà ad allenarsi con Mutsumi- disse Aki, ricomponendosi -vado a vestirmi mamma, un secondo e sono da te. Natsumi metti su un té, intanto che aspettiamo i ragazzi- aggiunse poi, rivolgendosi alla figlia
     
    Top
    .
  8. Sixy-san
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    "Allenarsi, allenarsi..." mugolò nonna Haru, a voce così bassa che solo Natsumi poté sentirla. "I veri allenamenti erano quelli al Dojo... si entra mocciosi e si esce guerrieri, oh, sì." Si sedette sul primo sgabello che le capitò sotto mano, si fece saltare fuori una pipa di ciliegio dalla tasca e cominciò a pulirla con l'apposito scovolino. Un lieve sorriso le increspò le labbra ormai incartapecorite. "Sai, Natsumi-chan, mi ricordo ancora di quando tu e Fuyuki eravate una coppia di soldi di cacio, e forse persino più distruttivi di quanto non siate adesso. Dovevi avere tre o quattro anni la prima volta che hai appiccato fuoco alle tende di casa... e tuo fratello, oh, non era possibile portarlo al fiume senza che lui se la svignasse in qualche canale nascosto! Proprio una bella coppia, sì..."
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,942
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Natsumi arrossì.
    "Oh, andiamo! Ho espresso il mio parere sul tendaggio...e comunque non mi dispiacerebbe ricominciare ad allenarmi al dojo. Mio fratello diventa monotono dopo un po', specie quando si fissa su una tecnica..." ammise, mettendo a scaldare l'acqua.
     
    Top
    .
  10. WaterGuardian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    -Tuo fratello è solo un po' più pignolo di te- disse Aki, rientrando nella stanza con un comodo paio di pantaloncini corti e una maglietta a maniche corte.
    Si era legata i capelli ancora umidi in una coda alta e si era riemssa gli occhiali sul naso.

    Fuyuki starnutì.
    -Raffreddore?- chiese Mutsumi
    -No qualcuno sta parlando di me- disse Fuyuki, tirando su con il naso
    -Allora antriamo?- chiese Mutsumi
    Erano praticamente sulla sogli adi casa, quando Fuyuki aveva starnutito e questo aveva solo contribuito ad aumentare la sua inquietudine
    -Si- disse il ragazzo, degluttendo
    Spinsero l'uscio della casa e Fuyuki venne accolto da un odore insolito eppure familiare, quello di una pipa
    -Non può essere- disse Fuyuki, diventando più pallido del solito
    -Devono essere arrivati...-
    Aki uscì dalla cucina e li raggiunse in salotto, di fronte all'ingresso ancora aperto.
    -C'è una bella sorpresa Fuyuki, vieni- disse Aki con un sorrisone -nonna è venuta a trovarci.-
    Il volto di Fuyuki divenne talmente pallido da formare un contrasto impressionante con i capelli.
    -Che...?- balbettò
    -Nonna Haru è venuta a trovarci- proseguì la madre -vieni-
    Prese Fuyuki per mano e lo condusse in cucina.
     
    Top
    .
  11. Sixy-san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Sarebbe un piacere riavervi al dojo, Natsumi cara" stava dicendo nel frattempo nonna Haru, cominciando ad aspirare lente boccate di pipa. "Anche se ormai dubito che le mie vecchie ossa possano ancora insegnarvi qualcosa. Ammettiamolo, siete giunti ad un livello quasi decente: il miglior maestro che tu possa avere, ora, è te stessa, e così vale anche per il nipotastro. Non troverete giudice più severo e obiettivo di quello che risiede dentro di voi." Vedendo i nuovi arrivati, batté un paio di volte le palpebre per focalizzarli meglio. "Ah, parli del diavolo e spuntano le corna. Nipote e... nipote acquisito?" chiese candidamente, accennando a Mutsumi e Natsumi.
     
    Top
    .
  12. WaterGuardian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    -Salve Signora Hinata- disse Mutsumi gioviale, facendo un leggero inchino e dirigendosi verso Natsumi per baciarla
    Fuyuki si bloccò sul posto e si impuntò con tutte le sue forze per impedire a sua mamma di fargli fare un passo di più.
    -Che ti prende Fuyuki-chan? Vieni a salutare la nonna- disse Aki, facendo un po' più di forza
    -Io da quella vecchiaccia non ci vado- disse serio il moro, cominciando a sudare freddo
     
    Top
    .
  13. Sixy-san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nonna Hinata possiede l'autoconclusione u.u


    Accadde in una frazione di secondo.
    Una delle mele appena acquistate da Natsumi si librò a mezz'aria sulle ali dell'ESP, e un fulmineo colpo di palmo di nonna Haru la scagliò a velocità quasi soprannaturale contro il nipote, colpendolo in piena fronte.
    "Hai detto qualcosa, Fuyuki-chan?" chiese nonna Haru in tono dolce, facendo gesto di sturarsi le orecchie. "Sai, il mio udito non è più quello di una volta..."
     
    Top
    .
  14. WaterGuardian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fuyuki venne sbalzarto all'indietro dal colpo ricevuto dalla donna e iniziò a fregarsi la fronte freneticamente.
    -Visto!? E' solo una vecchia pazza!- disse il ragazzo -WaterShield!-
    Convogliando tutta l'umidità che c'era nei paraggi, Fuyuki creò un potente scudo di Acqua, dietro al quale era pronto a dare battaglia alla nonna
    -Non ti sembra di esagerare Winter?- chiese Mutsumi con un mega-gocciolone, idietreggiando d'istinto e allonanndosi dalla tremenda nonna degli Hinata
    -Su figliolo! Stai esagerando ora- disse Aki con la vivacità di sempre
    -Affatto! E' una vecchia pazza e io mi voglio tenere il più lontato possibile da lei!- ribattè picato il ragazzo con l'occhio destro che riluceva di un blu più profondo del sinistro.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,942
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Natsumi osservò la scena con un certo ghigno soddisfatto in volto. Da qualche parte aveva sentito dire che gli dèi vedono e provvedono, e quello evidentemente doveva essere il provvedimento contro Fuyuki per aver disertato il mercato.
    "Sei patetico, lo sai?" commentò. "E anche esagerato. Lo sai che la nonna ci vuole bene..."
    E poi c'era un motivo se la nonna era il suo parente preferito. Anche nei gesti più piccoli emanava grinta come una stufa emanava calore. Certo, nonna Haru era spaventosa a volte, però le piaceva.
     
    Top
    .
26 replies since 1/10/2011, 19:55   159 views
  Share  
.